Benvenuti nel sito della VSB

Benvenuti nel sito della Verbano Sub Brissago!

In questo spazio virtuale potete trovare tutte le informazioni sulla società di sub e salvataggio di Brissago, paese ricco di storia che si affaccia sulle rive del Verbano.
La società é da sempre impegnata a promuovere l’attività subacquea e natatoria per tutti i giovani del borgo, offrendo vari corsi oltre alla possibilità d’immergersi regolaremente. Oltre alle immersioni puramente ricreative, su richiesta i sub della VSB svolgono svariati tipi di lavori subaquei, dalla posa delle boe fino al montaggio e riparazione delle pompe d’acqua, passando per la ricerca di oggetti smarriti.
La Verbano Sub Brissago organizza annualmente due importanti manifestazioni.
La traversata del lago Maggiore il 1° agosto con un riconoscimento perfino a livello internazionale che porta regolarmente 180 atleti a nuotare i 3.8km che separano le due sponde del lago, partendo da Dirinella per giungere a Brissago.
La nodada della befana invece si svolge in pieno inverno, il 6 gennaio, e dopo un inizio un po’ titubante é ormai da alcuni anni che ben una settantina d’ impavidi nuotatori si lanciano nell’acqua gelida per attraversare il porto.

Nuovi soci sono sempre i benvenuti, così come ospiti che desiderano effettuare un’immersione in compagnia!

Speriamo che abbiate piacere nel visitare il nostro sito, e magari perché no grazie anche alla grande galleria fotografica presente, d’invogliare qualcuno a intraprendere questa affascinante attività sportiva.

This entry was posted in Società. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *