Grazie, Presidente!

Sono giorni di profondo cordoglio per Brissago ed il suo borgo, poiché un profondo, autorevole e fiero conoscitore della sua storia ci ha lasciati per sempre.
Con Ilario se ne va un pezzetto di memoria storica del nostro paese e della nostra società sportiva, da lui co-fondata il 5 febbraio 1966 e per la quale si è sempre dedicato con estrema convinzione lungo tutta la sua vita.

Quasi impossibile riuscire a citare tutte le buone cause per le quali Ilario si è adoperato senza incappare in oblii, instancabile e sempre a disposizione del prossimo sia in ambito sportivo che sociale. Attore di prim’ordine sul palcoscenico politico brissaghese, promotore di innumerevoli iniziative e ben voluto dalla comunità tutta, senza distinzioni di sorta.

Per anni ha guidato la Verbano Sub Brissago con inimitabile professionalità. Con lungimiranza è stato ideatore di manifestazioni fiore all’occhiello della nostra società e che pure trovano posto nel contesto internazionale.
Brevemente le tappe più importanti nella vita di Ilario per la VSB:

  • Membro fondatore nel 1966.
  • Presidente dal 1983 al 2004.
  • Presidente onorario dal 2004.
  • Uno dei promotori principali della traversata del lago maggiore nel 1979.
  • Ideatore della “Nodada della Befana” nel 2001.
  • Membro organizzatore ed insegnante del corso di nuoto per i ragazzi delle scuole di Brissago.
  • In generale promotore e attivo sostenitore dell’attività subacquea e di salvataggio per la regione, attraverso corsi ed insegnamenti ai giovani.

Ilario era e sarà sempre un esempio di vita, un modello da cui trarre ispirazione ed una persona capace di rendere orgoglioso ogni Brissaghese ed ogni subacqueo di essere tali.

A nome di tutti i membri VSB, non possiamo che ringraziarti per quanto fatto e per aver reso la nostra società ciò che è oggi, ci mancherai!

Secondo le sue volontà, la Verbano Sub Brissago sostiene attraverso una donazione in beneficenza le società scuola allievi della Filarmonica Brissaghese e scuola allievi dell’Unione Filarmoniche Asconesi.

Grazie Presidente!

Alcuni momenti della vita di Ilario sono stati raccolti in un video ricordo.

This entry was posted in News, Società. Bookmark the permalink.

3 Responses to Grazie, Presidente!

  1. Moreno Clemente says:

    Grazie Ilario per i bei momenti passati insieme ciao

  2. un grazie di cuore per esserci stato amico

  3. Ivan & Silvia Zucconi says:

    Grazie di tutto ilario.

    Ivan & Silvia Zucconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *